Avrà una gamma costituita da 18 versioni con sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di trasmissioni.
L’abbiamo vista per la prima volta in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, parliamo della nuova Peugeot 508, che riscrive le regole dell’ammiraglia della Casa del Leone. Realizzata per evolvere il concetto di berlina alto di gamma, con uno stile molto distintivo ed elegante, può contare su una tecnologia di bordo che mira ad elevare gli standard del segmento e a fornire un’esperienza di guida davvero unica, grazie all’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit.
Insomma, con la 508 di nuova generazione la Peugeot ambisce a divenire il miglior costruttore generalista alto di gamma. Infatti vuole sorprendere e conquistare una clientela particolarmente esigente utilizzando le scelte stilistiche introdotte dalle concept car più recenti, come la Peugeot Instinct svelata lo scorso anno proprio a Ginevra.
Così, se lo stile deciso che strizza l’occhio al mondo dei coupé, grazie ad una forma da filante fastback più che da tradizionale berlina, l’abitacolo propone un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit. A tutto ciò si uniscono le nuove motorizzazioni ed il nuovo retrotreno multilink.
L’arma commerciale in più deriva dalla disponibilità di poter avere il sistema Night Vision, concepito per vedere di notte dove i fari non arrivano. In questo modo si comprende come la 508 segni un’evoluzione profonda, anzi una rivoluzione, rispetto al modello precedente, al punto di divenire la nuova vettura di bandiera del Marchio.
In Italia sarà lanciata ad ottobre ed avrà una gamma costituita da 18 versioni con sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di trasmissioni.