Circolano in rete le prime immagini ufficiali della Mercedes Classe C Coupé, l’inedità coupé che sostituirà la poco compresa CLC.
Circolano in rete le prime immagini ufficiali della Mercedes Classe C Coupé, l’inedità coupé che sostituirà la poco compresa CLC.
Sebbene la presentazione ufficiale si terrà a marzo al Salone di Ginevra, sulla rete sono state diffuse le prime immagini ufficiali della inedita variante Coupé della Mercedes Classe C. La vettura deriva dalla Classe C berlina, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera assieme alla variante Station Wagon. Inoltre, la Classe C Coupé sostituirà anche la poco compresa CLC.
Mercedes non ha ancora diffuso le specifiche tecniche dell’auto, anche se è ipotizzabile un’ampia condivisione delle motorizzazioni tra le Classe C berlina e Coupé. Inoltre, sarà disponibile la versione AMG con il nuovo potentissimo motore 5.5 V8 biturbo che sarà proposta anche nella declinazione Black Series ad alte prestazioni e in serie limitata.[!BANNER]
In pratica, la Mercedes Classe C Coupé rappresenterà il modello entry level della gamma della Stella, dato che si posizionerà un gradino sotto la Classe E Coupé, con cui tra l’altro condividerà numerose componenti. Per quanto riguarda il target di riferimento, la vettura è dedicata a coloro che in passato hanno posseduto i modelli Classe C Sportcoupé e CLK.