Secondo il Presidente della Ferrari i Gran Premi di Formula 1 inizierebbero troppo presto e sarebbe meglio posticiparli.
Secondo il Presidente della Ferrari i Gran Premi di Formula 1 inizierebbero troppo presto e sarebbe meglio posticiparli.
Le novità previste per il 2011 ancora non sono state portate in pista, i team lavorano alacremente per sviluppare le loro monoposto, ma Luca Cordero di Montezemolo è sempre alla ricerca di nuovi espedienti per aumentare la popolarità e lo spettacolo della F1.
Il Presidente della Ferrari infatti, non sarebbe d’accordo sugli orari in cui iniziano i Gran Premi e, guardando l’esempio offerto dai mondiali di calcio, lancia una proposta: “Non penso sia una buona idea far partire le gare alle 14 a luglio o ad agosto, a quell’ora di domenica le persone sono in spiaggia e non possono seguire le corse. Anche i Mondiali di calcio se ci pensiamo cominciano più tardi”.[!BANNER]
Un’affermazione che la dice lunga sulla voglia di cambiamenti che pervade la F1 e non è un caso che provenga da Montezemolo, da tempo promotore della terza monoposto da assegnare ad ogni team. Certo, per il momento si tratta solo di un’ipotesi, ma il circus iridato è sempre in evoluzione e non è detto che non venga presa in considerazione da Bernie Ecclestone.