Il nuovo pacchetto dal carattere sportivo dedicato al SUV ibrido giapponese è disponibile in Italia a partire da questa estate.
La gamma della Lexus NX 300h si arricchisce con la nuova versione Special Edition Sport, sviluppata per rendere più sportivo e dinamico il SUV ibrido giapponese e che viene proposta sul mercato italiano ad un prezzo di listino che parte da 53.000 euro. Disponibile sugli allestimenti Comfort e Business, il pacchetto Sport affina interni ed esterni con dettagli dalla forte presenza scenica, oltre ad arricchire la dotazione di accessori, mentre la meccanica ibrida della vettura non è stata modificata. Ordinabile negli showroom Lexus a partire da questa estate, il pacchetto Sport sarà disponibile sia per la versione con due ruote motrici che per la variante integrale dell’NX.
Esternamente, la Lexus NX Sport si riconosce immediatamente per gli aggressivi cerchi in lega da 18 pollici di colore nero con finiture in contrasto in bronzo abbinati alle calotte degli specchietti laterali e alla cornice della mascherina a nido d’ape personalizzati in nero lucido. Il colore nero viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo finiture in total black per la plancia e i pannelli porta, mentre i sedili sono rivestiti in pelle bicolore. La dotazione tecnologica comprende invece la presenza dell’impianto di infotainment Lexus Premium Navigation abbinato ad un display da 10,3 pollici incastonato al centro della plancia che permette di controllare numerose funzioni, tra cui quelle della navigazione satellitare, dell’impianto audio ad alta fedeltà con radio digitale Dab e della connettività per smartphone. Sempre di serie vengono offerti il tetto panoramico e il portellone ad apertura elettrica, non manca inoltre il pacchetto di dispositivi dedicati alla sicurezza Lexus Safety System+. Gli unici optional a pagamento disponibili sono rappresentati dai sensori di parcheggio posteriori e dall’antifurto dotato di localizzatore a radiofrequenza.
La vettura sfrutta il noto powertrain ibrido Lexus composto da un propulsore a benzina quattro cilindri da 2.5 litri abbinato a due unità elettriche capaci di sviluppare una potenza totale di 197 CV. Il sistema non è di tipo plug-in, ovvero la batteria abbinata ai motori elettrici non è ricaricabile tramite una presa di corrente e genera energia esclusivamente durante le decelerazioni e le frenate. La NX è disponibile sia con trazione integrale o con sole due ruote motrici, mentre il cambio è di tipo CVT a variazione continua. Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità di punta di 180 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 9,1 secondi.