La divisione italiana del Gruppo Renault consolida la sua posizione nel primo semestre di quest’anno registrando una lieve contrazione.
Il Gruppo Renault Italia ha diramato i dati di vendita del primo semestre 2018 relativi al mercato italiano autovetture e veicoli commerciali, dove ha registrato una lieve contrazione dell’1,4%, con 117.888 unità distribuite, consolidando la sua quota di mercato che si attesta al 9,7%.
In questo contesto, il brand Renault conferma la sua posizione con un 6,7% di quota di mercato, in leggero calo rispetto al primo semestre 2017. A guidare la Casa del Rombo è la Clio, distribuita nei primi sei messi dell’anno in ben 29mila unità, un risultato che conferma la sua posizione di vettura straniera più venduta in Italia e prima del suo segmento.
Un altro successo targato Renault è rappresentato dal B-SUV Captur, distribuito nel primo semestre in ben 16.817 unità e confermandosi come il crossover straniero più venduto nella nostra penisola. Un atro ottimo risultato arriva dal SUV Kadjar, capace di registrare un aumento del 13% rispetto al primo semestre dello scorso anno.
Il marchio Dacia festeggia un primo semestre dell’anno ricco di successi, grazie ad una crescita di quota di mercato che si attesta al 3%. L’ottimo risultato si deve principalmente alle performance di vendita della rinnovata Duster che ha visto aumentare le proprie immatricolazioni del 19% rispetto al medesimo periodo del 2017. Anche la Sandero porta a casa degli ottimi risultati, grazie a ben 16.137 immatricolazioni registrate nel primo semestre del 2018.