La Casa coreana pubblica i primi disegni della futura compatta di segmento B, prevista sul mercato italiano per settembre 2011.
La Casa coreana pubblica i primi disegni della futura compatta di segmento B, prevista sul mercato italiano per settembre 2011.
Kia ha pubblicato i primi bozzetti della nuova Rio, la due volumi compatta di segmento B che verrà presentata ufficialmente a marzo in occasione del Salone di Ginevra.
Realizzata sul pianale della Kia Venga e della cugina Hyundai ix20, la nuova Rio si caratterizza per il nuovo stile dinamico e grintoso in linea con gli ultimi modelli della Casa coreana e ripreso anche dalla futura Kia Picanto, anch’essa protagonista della prossima kermesse ginevrina.
Esteticamente il frontale della Rio riprende la tipica calandra del marchio di Seul che ha fatto il suo debutto sui modelli Sportage e Sorento. Le abbondanti fiancate sono accentuate dalle nervature che esaltano la personalità della vettura, riconoscibile anche nella coda dalla forma muscolosa. Gli interni sono invece caratterizzati da una plancia originale e sportiva di colore rosso, in tinta con i pannelli delle portiere.
Per quanto riguarda la gamma motori, il management Kia non si è sbilanciato su una possibile offerta, anche se il riferimento è a tutti gli ultimi propulsori euro 5 del Gruppo coreano.[!BANNER]
Il debutto della Kia Rio sul mercato italiano è stato fissato per la fine della prossima estate, con un rapporto qualità-prezzo che si prevede molto competitivo.