Il SUV compatto di Citroen ha maturato 100.000 vendite in appena 10 mesi di cui circa 15.000 in Italia ed è apprezzato per il suo design e le sue personalizzazioni.
Sono passati solamente dieci mesi dal lancio della Citroen C3 Aircross, il nuovo Compact SUV del Double Chevron, e i risultati di vendita non si sono fatti attendere. Infatti, la vettura è stata accolta con favore dalla clientela e ad oggi ha già totalizzato 100.000 vendite, circa 15.000 delle quali in Italia.
Con queste cifre la C3 Aircross è diventata la seconda vettura del Brand più apprezzata a livello di vendite dietro la C3. Ma la sua performance è in linea con le ambizioni di crescita del Marchio che ha maturato un volume record in Europa negli ultimi 7 anni.
A convincere gli automobilisti sono stati i punti di forza di questo veicolo a ruote alte, a cominciare dal design dai tratti caratteristici e facilmente personalizzabile, poi ci sono gli spazi interni modulabili per via del divano scorrevole, e le sue 12 funzioni di assistenza alla guida.
Le percentuali indicano che il 55% degli ordini hanno visto protagonista la versione alto di gamma denominata Shine, che il 35% sono arrivati con uno dei 4 ambienti interni in opzione, che il 25% delle C3 Aircross è stato scelto con il tetto bicolore ed il 30% con il ‘Pack Color’. Insomma, chi acquista la vettura non si accontenta e vuole sfruttarne le potenzialità a livello di personalità e allestimenti.
Come ulteriore segno tangibile dell’apprezzamento del nuovo Compact SUV C3 Aircross troviamo l’assegnazione del premio europeo AUTOBEST 2018 e l’elezione ad ‘Auto dell’Anno’ nei Trofei Argus 2018 in Francia.