Torna la piccola bomba firmata Opel con un’aerodinamica sportiva il telaio OPC ed un propulsore 1.4 turbo da 150 CV.
Tra le piccole bombe è un grande classico che ritorna, stiamo parlando della Opel Corsa GSi, che riprende una sigla nata negli anni ’80 e poi arrivata fino a noi con le diverse declinazioni di Corsa, Kadett ed Astra. Recentemente, a fregiarsi di queste tre lettere tanto care agli appassionati è stata l’Insignia, ma adesso ecco che ritornano sulla Corsa ultima maniera per regalare un brivido ai più sportivi.
Meno potente della OPC, la Corsa GSi è spinta da un 1.4 turbo benzina da 150 CV, che comunque sono più che sufficienti ad emozionare, e mantiene il telaio della più specialistica OPC che invece supera si slancio i 200 CV. A dar man forte a quest’ultimo pensano i cerchi da 18 pollici disponibili in opzione che calzano pneumatici ribassati 215/40.
Per averla ci vogliono poco meno di 20 mila euro, 19.960 euro per l’esattezza, ma con questa cifra si può godere di una sportivetta sviluppata sulle curve del Vecchio Nurburgring che si distingue dalle sorelle convenzionali per via del grande spoiler sul tetto e delle prese d’aria specifiche. Volendo, si possono avere in opzione anche i sedili sportivi Recaro, mentre lo scarico cromato ed il volante sportivo fanno parte della dotazione di serie.
Le prestazioni non mancano con una velocità massima dichiarata di 207 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 8,9 secondi, ma, soprattutto, un tempo di appena 9,9 secondi per riprendere da 80 a 120 km/h in quinta marcia. Il tutto con un consumo dichiarato di 16,4 km/l.