Si prepara al debutto la Proceed, una nuova station wagon sportiva che esordirà al Salone di Parigi. Kia ha in programma un’anteprima del modello per il prossimo 13 settembre.
La nuova Kia Proceed debutterà ufficialmente al Salone di Parigi 2018 ad ottobre, ma nel frattempo è stata anticipata da un’immagine pubblicata sul Web dallo stesso costruttore.
La foto dell’inedita station wagon sportiva di Kia è accompagnata da una lunga didascalia che ne sottolinea lo stile abbinato alla versatilità che si richiede a una vettura familiare. Tutto questo senza dimenticare l’attenzione alla qualità e alla tecnologia che caratterizza tutti i modelli del marchio coreano degli ultimi anni.
La Kia Proceed si ispira all’omonima concept car presentata l’anno scorso al Salone di Francoforte ed è un modello progettato e prodotto interamente in Europa, quindi perfettamente in linea con i gusti e le tendenze del pubblico occidentale.
La nuova shooting brake ha il compito di aiutare Kia a crescere ulteriormente sul mercato e per centrare l’obiettivo punterà sugli stessi motori già presenti su altri modelli del marchio. Quasi certa è infatti la presenza del compatto 1.0 T-GDi a tre cilindri da 120 cavalli e del 1.4 T-GDi da 140 cavalli, che potrebbero essere affiancati dall’altro benzina, il 1.6 T-GDi da 200 cavalli, e dai diesel 1.6 CRDi e 2.0 CRDi.
Per conoscere qualche dettaglio ufficiale sulla nuova Proceed sarà necessario attendere ancora qualche settimana, dato che Kia ha in programma un’anteprima del modello per il prossimo 13 settembre, quindi in anticipo rispetto all’esordio ufficiale di Parigi.