Domani a mezzogiorno, Ferrari presenterà in diretta la nuova F151, che andrà a sostituire la 612 Scaglietti.
Domani a mezzogiorno, Ferrari presenterà in diretta la nuova F151, che andrà a sostituire la 612 Scaglietti.
L’appuntamento è per domani a mezzogiorno ora di Maranello, quando in diretta mondiale sarà presentata la Ferrari F151, erede della 612 Scaglietti, la coupé a 12 cilindri intitolata all’omonimo carrozziere modenese.
L’annuncio è stato fatto attraverso il social network Facebook, indicando che l’azienda è all’avanguardia non solo nei suoi prodotti, ma anche in fatto di comunicazione. Fino a domani, comunque, massimo riserbo sulle caratteristiche di questa nuova nata in casa Ferrari a quasi 7 anni dal lancio della Scaglietti.
Nel frattempo, appassionati e addetti ai lavori potranno “consolarsi” solo con il teaser pubblicato, dal quale in realtà si vede poco o nulla a parte una nervatura laterale con presa d’aria triangolare.
Le indiscrezioni parlano di un motore V12 più potente rispetto alla Scaglietti con cilindrata di 6,3 litri e potenza di 670 CV. La trasmissione è a doppia frizione a 7 rapporti, mentre la velocità massima è di 330 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 viene coperta in appena 3,7 secondi.
[!BANNER]