Disponibile in due differenti varianti, il nuovo crossover elettrico coreano può raggiungere un’autonomia di ben 485 km.
Dopo aver svelato la variante ibrida e ibrida plug-in, Kia presenta sotto i riflettori del Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) la Kia e-Niro, declinazione 100% elettrica dell’ormai noto crossover coreano. L’inedito modello presentato alla kermesse parigina rappresenta l’ultima visione della mobilità sostenibile del Costruttore asiatico, sempre più impegnato nella realizzazione di vetture a basso impatto ambientale.
La Kia e-Niro viene proposta in due versioni denominate Mid Range e High Range. La prima sfrutta un pacco di batterie agli ioni di litio da 39,2 kWh che alimenta un propulsore elettrico capace di sviluppare 136 CV e 395 Nm di coppia massima. Secondo le prestazioni dichiarate la Mid Range accelera da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e vanta con un “pieno” di energia un’autonomia di 312 km, calcolata secondo il nuovo ciclo combinato WLTP.
La versione top di gamma “High Range” vanta una batteria da 64 kWh abbinata ad un’unità elettrica capace di sviluppare ben 204 CV e 395 Nm di coppia. In questo caso l’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP sale a 485 km, mentre le prestazioni parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in soli 7,8 secondi.