Un quarto video teaser anticipa di qualche settimana l’uscita della nuova Pagani Huayra.
Un quarto video teaser anticipa di qualche settimana l’uscita della nuova Pagani Huayra.
Scolpita dalla matita dei designer in sette anni di lavoro con l’intento di “dare forma al vento”. Lo dice Horacio Pagani in un nuovo teaser dedicato alla sua nuova “creatura”, la Pagani Huayra, l’esclusiva sportiva italiana che rappresenta l’ultima opera della casa di San Cesario sul Panaro.
Come sempre, attorno alle vetture Pagani vige il massimo riserbo, tanto che solo adesso si è avuta conferma del nome scelto per l’erede della Zonda conosciuta finora come C9, che si chiamerà ufficialmente Huyara.
Non stupisce d’altronde che sia tanta la voglia di stupire e di far crescere l’attesa da parte degli appassionati e di quei pochi (e facoltosi) clienti che avranno il privilegio di guidare il nuovo modello del marchio.
Oltre ai quattro filmati finora rilasciati, della Pagani Huayra si possono ammirare alcuni bozzetti ufficiali diffusi su un sito appositamente dedicato il cui indirizzo, “Deus Venti” (uno degli ipotetici nomi circolati nelle scorse settimane), sembra ricollegarsi in qualche modo al concetto di “dare forma al vento” cui Pagani accenna nel video appena diffuso.[!BANNER]
Per quanto riguarda i contenuti tecnici non si hanno molte informazioni, le uniche voci non ancora confermate né smentite vorrebbero però l’impiego del propulsore V12 biturbo di origine Mercedes da oltre 700 cavalli, un’unità che ben si adatterebbe al DNA del marchio.
Prima della presentazione del modello, che dovrebbe avvenire tra qualche giorno, è atteso il quinto e ultimo teaser.