Un motore benzina V6 da 3,5 litri ed uno elettrico da 50 kW. Infiniti M35h accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e consuma 5,7 l/100 km.
Un motore benzina V6 da 3,5 litri ed uno elettrico da 50 kW. Infiniti M35h accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e consuma 5,7 l/100 km.
La Infiniti M35h sarà i vendita da questa primavera. Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma tutto il resto sì. È la prima Infiniti ibrida, berlina di lusso della gamma “M” che sa essere potente, veloce ma più ecologica ed economica nell’utilizzo.
I dati omologati collocano l’Infiniti M35h non solo fra le più veloci ed ecologiche berline con motore V6 esistenti, ma anche all’avanguardia della tecnologia ibrida. Il motore a benzina dell’Infiniti M35h è un V6 da 3,5 litri con 306 CV (225kW) di potenza massima. Fa parte della stessa famiglia del V6 da 3,7 litri della M37, ma ha caratteristiche di coppia massima che si integrano meglio con il potere di trazione del motore elettrico (270 Nm a 1770 giri/minuto).
Quest’ultimo offre una potenza di 50 kW (68 CV) ed è in grado di alimentare l’Infiniti M35h di frequente, per periodi lunghi e ad alte velocità. La potenza massima della M35h si attesta quindi a 364 CV (268 kW), che permettono all’auto un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Il consumo di carburante nel ciclo extraurbano si attesta sui 5,7 litri per 100 km (7 litri nel misto), mentre le emissioni di CO2 sono di 162 g/km.
Il sistema Direct Response Hybrid di Infiniti può alimentare la M35h con il solo motore elettrico a zero emissioni fino a circa 80 km/h, estendendo i vantaggi dell’ibrido dal lento traffico cittadino ai percorsi extraurbani. Test in condizioni reali hanno dimostrato che, in un percorso misto, la M35h è in grado di funzionare in sola modalità elettrica per il 50% del tempo. Anche l’energia che normalmente va persa in caso di decelerazione o frenata viene sfruttata per mantenere cariche le batterie.[!BANNER]
L’Infiniti M35h è dotata della tecnologia VSP (Approaching Vehicle Sound for Pedestrians, avviso acustico per i pedoni), un sistema mai montato prima di serie su una vettura ibrida che emette un discreto suono che varia in tono e volume quando l’auto si sposta a meno di 30 km/h per segnalare ai pedoni il suo arrivo.
Altre particolarità sono il servosterzo ibrido (NH-EPS) e i freni rigenerativi, entrambi sviluppati appositamente per l’Infiniti M35h al fine di incrementare al massimo la sua efficienza.