La Casa ceca ha svelato il nome ed alcuni interessanti dettagli dedicati alla futura media targata Skoda.
Sarà battezzata con il nome di Skoda Scala l’erede della compatta Rapid, anticipata da tre misteriose immagini teaser ufficiali diramate dalla Casa ceca. La vettura sarà caratterizzata esteticamente dall’ultimo linguaggio stilistico del Costruttore di Mladá Boleslav inaugurato dalla concept Vision RS, vista all’inizio di ottobre al Salone di Parigi 2018.
“Con SCALA iniziamo un nuovo capitolo nel segmento delle compatte – ha dichiarato il CEO di Skoda, Bernhard Maier – si tratta di un progetto interamente inedito che stabilisce nuovi parametri in fatto di tecnologia, sicurezza e anche design. Crediamo che abbia le potenzialità per ridefinire la nostra offerta nel segmento”.
Tra le novità che porterà in dote la nuova compatta troveremo la scritta Skoda posizionata nella zona posteriore della vettura, al posto del logo. L’inedita Skoda Scala sarà anche un modello estremamente tecnologico, grazie ad una dotazione sofisticata che comprenderà una nuova generazione di infotainment ed inediti e più efficaci sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida che di solito vengono riservati a vetture di segmento superiore.