Volkswagen potrebbe anticipare a fine 2012 l’uscita della Golf VII per sfruttare il telaio in comune con la nuova Audi A3.
Volkswagen potrebbe anticipare a fine 2012 l’uscita della Golf VII per sfruttare il telaio in comune con la nuova Audi A3.
Sull’onda del successo che la Volkswagen Golf sta continuando ad avere in Europa, la Casa di Wolfsburg sta pensando di anticipare l’uscita della settima generazione in modo da mettere in commercio un prodotto più nuovo e moderno nel più breve tempo possibile.
Pertanto, già alla fine del 2012 VW metterà su strada questo nuovo prodotto, accorciando di conseguenza la vita della versione precedente, uscita ad ottobre 2008.
Ma tutto ruota attorno anche ad una motivazione economica: la Golf 7, infatti, partirà da un telaio nuovo di zecca, comune a quello della Audi A3, la cui terza generazione è attesa nell’estate del 2012. La nuova piattaforma (la cui sigla di progetto è MQB o pianale modulare trasversale) dovrebbe assicurare una notevole riduzione dei costi di progettazione e di produzione, dato che verrà utilizzata per assemblare 37 modelli di 5 marchi per un totale di circa 3 milioni di esemplari prodotti ogni anno.
Le caratteristiche fondamentali della Golf 7 saranno consumi ed emissioni contenuti e fari circolari. Vi sarà poi un sistema di parcheggio automatico e il riconoscimento dei cartelli stradali.[!BANNER]