La nuova Audi QL” vanta un passo allungato di 28 mm e sarà distribuita esclusivamente sul mercato cinese.
Audi introduce in Cina la nuova Q2L, variante a passo lungo del SUV compatto della Casa dei quattro anelli, sviluppato appositamente per soddisfare le richieste di questo specifico mercato. L’Audi Q2L viene prodotta dalla joint venture “FAW-Volkswagen” nell’impianto produttivo di Foshan e rispetto alla versione “standard” distribuita anche in Europa, questa variante mette a disposizione più spazio per i passeggeri ospitati sul divano posteriore della vettura.
Il passo della Q2L risulta maggiorato di 28 mm, raggiungendo così una lunghezza totale di 2,63 metri. Dal punto di vista meccanico, l’Audi Q2L viene proposta sul mercato cinese esclusivamente nella variante 35 TFSI equipaggiata con il 1.4 litri turbo benzina da 150 CV, abbinato alla trasmissione automatica S tronic sette marce e alla trazione anteriore.
Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la vettura raggiunge i 200 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, mentre il consumo nel ciclo misto risulta pari a 6,1 l/100 km. La vettura sarà declinata in cinque allestimenti che potranno essere ulteriormente arricchiti con una vasta lista di optional.