Kymco presenta sul mercato un paio di modelli scooter intriganti, come l’AK550 55th Anniversary e il Downtown 350i TCS. Tante novità e dotazioni per questi due scooter.
Kymco propone sul mercato delle novità scooter davvero interessanti. La prima di esse è stata conosciuta già allo scorso EICMA 2018, quando sotto ai riflettori è apparso al AK550 55th Anniversary, un’edizione limitata di sole 550 unità dell’AK550 realizzata per festeggiare i 55 anni della casa di Taiwan. Questo modello si mostra al pubblico e si evidenzia per le sue tinte speciali (nero metallizzato e rosso burgundy) e per le eleganti decorazioni adesive. Ma non finisce qui, poiché l’AK550 55th Anniversary monta di serie un equipaggiamento veramente ricco, che comprende l’ammortizzatore posteriore firmato Öhlins, con la possibilità di avere come optional lo scarico sviluppato appositamente da Akrapovic, a cui si aggiungono anche: le leve freno, il coperchio delle pompe freno e altri dettagli realizzati ad hoc in alluminio, mentre sul coprimanubrio c’è una placchetta identificativa del modello. Rimane, invece, invariato il motore, infatti è stato confermato il bicilindrico in linea di 550 cc, in grado di sviluppare 53,7 CV a 7500 giri, con una coppia massima di 55 Nm.
L’altra novità che propone il costruttore taiwanese è lo scooter di media cilindrata Downtown 350i, che adesso può vantarsi di possedere la sigla TCS, che indica l’aggiunta in questo modello del controllo di trazione che permette di gestire in tranquillità la potenza di 29 CV del monocilindrico di 320 cc, anche in condizioni complicate come possono essere l’asfalto bagnato o le strisce pedonali. Il Downtown 350i TCS dispone anche di una strumentazione di primo piano e all’avanguardia, con il sistema Noodoe che permette di connettere il proprio smartphone allo scooter e di visualizzare sullo schermo centrale della strumentazione le informazioni provenienti dal telefono, oltre a quelle del navigatore satellitare sviluppato con Tom Tom. Kymco prova a rilanciare la sfida nel settore degli scooter, un segmento molto competitivo ma che sta vivendo uno dei periodi storici più complessi e difficili.