Svelata la nuova monoposto Red Bull RB7, che nella stagione 2011 correrà con il numero 1.
Svelata la nuova monoposto Red Bull RB7, che nella stagione 2011 correrà con il numero 1.
Da sempre capostipite delle innovazioni tecniche come tutte le figlie del geniale Adrian Newey, la Red Bull RB7 non delude le aspettative e si presenta al pubblico con una mise decisamente innovativa.
Il muso è più alto come abbiamo già visto su altre monoposto, anche la copertura del motore si trova più in alto ma l’alettone posteriore dice qualcosa di nuovo rispetto all’ala delle concorrenti. Ma la novità più eclatante riguarda il KERS, un elemento divenuto imprescindibile per la nuova stagione.
“Questa RB7 è la terza generazione di un progetto che abbiamo iniziato con la Rb5 del 2009 – ha rivelato Newey – allora avevamo rinunciato al kers per scelta, anche se il sistema lo avevamo provato. Quest’anno per stare al passo di Ferrari, McLaren e Mercedes non se ne poteva fare a meno”.
Felice il campione del mondo Vettel, anche se appare consapevole che non sarà semplice bissare i successi del 2010. “E’ bellissima, anche se devo ammettere che l’ho vista finita solo questa mattina. Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? Nel 2010 abbiamo giocato all’attacco, siamo partiti all’assalto del campionato, ora la musica è diversa perché dobbiamo ripeterci e non sarà facile. Dovremo cercare di partire bene: chi avrà subito affidabilità e velocità avrà in tasca un bel jackpot. Ma sono consapevole che in questo momento siamo tutti a zero punti”.[!BANNER]