Dopo Twingo e Clio, anche la roadster Wind riceve l’allestimento che ha segnato la storia sportiva della Casa francese.
Dopo Twingo e Clio, anche la roadster Wind riceve l’allestimento che ha segnato la storia sportiva della Casa francese.
Il prossimo primo marzo sarà presentata al Salone di Ginevra la Renault Wind Gordini, versione esclusiva della coupé-roadster francese che si fregia della prestigiosa livrea blu con doppia banda bianca – con cui correvano le vetture della casa francese fra gli anni ’60 e ’70 – nonché di alcuni dettagli specifici per questo modello.
La Casa francese estende quindi il “pacchetto” Gordini alla propria gamma che adesso si compone di ben 4 modelli: Twingo Gordini, Twingo Gordini RS, Clio Gordini RS e appunto l’ultima arrivata Wind Gordini. Quest’ultima si distingue per i cerchi in lega leggera a cinque razze da 17 pollici bicolore, la vernice metallizzata Malta blue, gli specchietti retrovisori color ghiaccio così come alcun dettagli delle griglie anteriori laterali, e il tettuccio nero lucido. Completa il tutto la classica marchiatura con il logo “G”.
Il blu Gordini caratterizza anche parte degli interni per i sedili in pelle, la copertura della leva del cambio e la parte superiore del volante con l’aggiunta della banda bianca. Non è stato comunicato al momento il prezzo che sarà probabilmente anticipato in occasione della kermesse ginevrina.[!BANNER]