Arriverà negli States nel 2019 con una sola motorizzazione e rappresenta l’arma della Casa coreana nel segmento dei SUV di taglia forte.
Anche la Hyundai prepara l’assalto al mercato dei SUV di taglia forte nella realtà dove le vetture full-size sono le protagoniste assolute, ovvero in America, attraverso la nuova Palisade che rielabora il look degli ultimi modelli del brand coreano in formato XXL.
Grande e massiccia, la Palisade sfoggia un frontale con la tipica calandra cromata ed i gruppi ottici sdoppiati, mentre al posteriore vanta la sigla identificativa del modello a tutta larghezza, fari a sviluppo verticale e scarico sdoppiato dal disegno squadrato. Ampia la fiancata con superfici vetrate importanti e tanti giochi di luce che ben si sposano con le cromature presenti anche nelle altre prospettive.
L’abitacolo, ampio e rifinito con cura, vanta una plancia elegante con grandi schermi per la strumentazione e l’infotainment, rispettivamente da 12,3 e 10,25 pollici, mentre al posto della leva del cambio automatico troviamo dei pulsanti. L’aspetto interessante è che è possibile connettersi con l’auto da remoto scegliendo il pacchetto Blue Link. Inoltre c’è una presa USB a disposizione per ognuno dei 7 passeggeri e, per i lunghi viaggi, ci sono ben 16 portabicchieri a disposizione degli occupanti.
Per scongiurare il rischio di dimenticare bambini o animali in auto è possibile avere in opzione un sistema che avverte il conducente della loro presenza sfruttando, in successione, un avviso sulla plancia, il clacson e, infine inviando un messaggio sui device del guidatore collegati in remoto alla vettura.
In arrivo sul mercato a stelle e strisce, questo SUV costruito in Corea si presenterà con un’unica motorizzazione, il V6 3.8 aspirato a ciclo Atkinson, abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti, dalla potenza di 291 CV e 355 Nm di coppia. Volendo, sarà disponibile anche la trazione integrale per avere sempre la massima presa su asfalto e sui fondi a bassa aderenza.