Oltre oceano Maserati ha mostrato la serie speciale Edizione Nobile di Ghibli Levante e Quattroporte che vanta una livrea Blu Nobile e interni particolari.
Le Maserati fanno parte della nobiltà dell’auto, così l’arrivo in USA di una nuova serie speciale di Ghibli, Levante e Quattroporte, denominata Edizione Nobile, appare decisamente appropriata. In questo modo i modelli del Tridente ricevono nuova linfa e si propongono più affascinanti che mai.
Nello specifico si distinguono per la livrea Blu Nobile tristrato ed i cerchi in lega da 20 pollici a livello di carrozzeria, mentre l’abitacolo guadagna finiture in pelle bicolore e non mancano elementi tesi ad enfatizzarne il lato tecnologico.
Infatti, mentre si viaggia in un abitacolo realizzato con un cielo in Alcantara, al sound di un impianto audio griffato Bowers & Wilkins, avvolti in sedute di pelle pieno fiore che offrono un maggior sostegno nelle curve, con quelle anteriori anche ventilate e quelle posteriori solamente riscaldabili, si può beneficiare anche dell’assistenza dei svariati sistemi presenti nel pacchetto di Adas di livello II.
Tra questi segnaliamo i dispositivi che consentono alla vettura di seguire il flusso veicolare mantenendo la propria corsia, con tanto di funzione stop & go. Ma ci sono anche quelli che riportano nella strumentazione i segnali stradali, segnalano la presenza di altri veicoli nell’angolo cieco dei retrovisori, e avvisano di un’imminente collisione. Chiaramente, nel pacchetto non poteva mancare la videocamera a 360° per compiere le manovre senza patemi d’animo.
Le Maserati serie speciale Edizione Nobile vengono realizzate a partire dalla variante GranLusso, saranno costruite in 150 esemplari, 50 per ognuno dei 3 modelli, e saranno consegnate ai fortunati clienti a partire dalla fine del mese di dicembre. Davvero niente male come regalo di Natale!