Debutto in pista per alcuni test a Vallelunga per la Ferrari P4/5 COmpetizione che correrà la 24 Ore del Nürburgring del 25 e 26 giugno.
Debutto in pista per alcuni test a Vallelunga per la Ferrari P4/5 COmpetizione che correrà la 24 Ore del Nürburgring del 25 e 26 giugno.
Ha debuttato in pista la Ferrari P4/5 Competizione, l’esemplare destinato all’impiego agonistico di proprietà del facoltoso collezionista e appassionato americano Jim Glickenhaus.
Un esordio atteso e sicuramente indicativo, sia perché finora la vettura aveva preso parte ad alcuni giri di pista sul circuito di Franciacorta, sia perché a saggiare con mano la bontà del lavoro fatto dai tecnici c’era la squadra che correrà alla prossima 24 Ore del Nürburgring al completo, come si addice a una grande occasione.
Così, presso l’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, erano presenti gli ex pilota di Formula 1 Mika Salo e Nicola larini, Fabrizio Giovanardi e Luca Cappellari, che hanno effettuato a turno alcuni giri usando peraltro un assetto ottimizzato per la gara di durata che vedrà protagonista questa fuoriserie nata sulla base della Ferrari F430 in terra tedesca a giugno.
Dopo i test di Vallelunga proseguirà ovviamente il lavoro di affinamento nei mesi che mancano alla 24 Ore del Nürburgring, dove la P4/5 Competizione dovrà correre contro avversarie quotate come le varie tedesche Audi R8 GT3, Porsche GT3R Hybrid, Mercedes SLS GT3 e BMW M3. Dalla sua la fuoriserie italiana potrà contare sui 660 CV assicurati dal motore Ferrari, per una velocità massima di 362 km/h e un’accelerazione nello 0-100 km/h in appena 3,55 secondi.[!BANNER]