Vince Hirvonen davanti ad Ostberg e Latvala, solo sesto il campione del mondo Loeb.
Vince Hirvonen davanti ad Ostberg e Latvala, solo sesto il campione del mondo Loeb.
E’ iniziato nel segno della Ford il mondiale rally 2011, nella stagione all’insegna del downsizing che vede come protagoniste la nuova Citroen DS3 e la nuova Ford Fiesta studiate per le corse su strada. Proprio quest’ultime sono apparse decisamente a loro agio sulle strade svedesi, aggiudicandosi i primi tre posti del rally che apre la stagione.
Sul gradino più alto del podio è salito Hirvonen che ha preceduto un combattivo Ostberg e un consistente Latvala. Più opache le prestazioni delle Citroen che hanno agguantato solamente posizioni di rincalzo con Ogier, Petter Solberg e Loeb. Questi tre piloti sono arrivati, rispettivamente, quarto, quinto e sesto ed hanno deluso le aspettative della vigilia, soprattutto per quanto riguarda il campione del mondo in carica che non è stato competitivo come al solito.[!BANNER]
Incoraggiante la gara di Kimi Raikkonen che ha concluso in ottava posizione viaggiando su dei tempi vicini a quelli del cannibale alsaziano. Adesso la Citroen ha la possibilità di rifarsi il 3 marzo, in Messico, quando andrà in scena la prossima gara.