La Citroen realizza una nuova serie speciale della C3 pensata per un targhet maschile con una cera per barba e capelli che adatta anche alla carrozzeria.
Subito riconoscibile attraverso la personalizzazione Uptown sul tetto e sulle fiancate, e disponibile nelle livree Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black, la Citroen C3 Uptown è una vettura pensata per il pubblico maschile, e si affianca alla versione ELLE dedicata alle donne. Si tratta di un’auto che cavalca il successo delle serie speciali del Double Chevron e che rimanda alla cultura dei barber-shop degli anni 60 che proliferavano nei centri cittadini.
Infatti, il nome C3 Uptown rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli con l’abitacolo che prende ispirazione dalle atmosfere e dai profumi che si respiravano negli originali barber-shop dell’epoca con l’Armonia Hype Colorado che propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio. Oltre che sulle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: dalla plancia ai pannelli porta passando per il volante.
Forte di una dotazione di serie che arricchisce quella della variante Shine con i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB, la C3 Uptown ha un listino compreso tra i 17.150 euro a 20.100 euro a seconda della motorizzazione. Ma l’aspetto più interessante è che nel costo d’acquisto è incluso un accessorio esclusivo, indispensabile per la cura dell’uomo moderno ma anche della vettura: si tratta di Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto unico per dedicare un’attenzione a se stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata appositamente per Citroen, in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.
A livello di motorizzazioni, oltre al pluripremiato benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze 82 CV e 110 CV, c’è anche il propulsore Diesel BlueHDi da 100 CV. Queste unità sono tutte Euro 6.2 e accoppiate alla trasmissione manuale, tranne che il benzina PureTech 110 che può essere abbinato anche al cambio EAT6.