La berlina quattro porte “made in Usa” Aveo si prepara al debutto europeo a Ginevra. Arriverà sulle nostre strade la prossima estate.
La berlina quattro porte “made in Usa” Aveo si prepara al debutto europeo a Ginevra. Arriverà sulle nostre strade la prossima estate.
L’avevamo già vista in occasione del Salone di Detroit. Fra due settimane invece la vedremo da vicino al Salone di Ginevra 2011, palcoscenico ideale per la presentazione della nuova Chevrolet Aveo, in versione berlina a tre volumi (simile alla Cruze).
A differenza della sorella minore dalle forme compatte che si rivolge a un pubblico giovane, la versione a quattro porte – nelle intenzioni del costruttore – dovrà conquistare soprattutto le famiglie del vecchio continente.
Le sue carte per riuscire in questo intento sono un “design rinnovato, maggiore maneggevolezza, abitacolo spazioso e qualità”, ha sottolineato l’amministratore delegato di Chevrolet Europa Wayne Brannon. Ad oggi l’Aveo berlina ricopre il 12,5% del market share europeo, quota che i vertici della casa puntano ad aumentare in modo consistente.
Lunga 4,39 m e larga 1,73, la nuova Aveo berlina guadagna in dimensioni esterne ed interne rispetto alla versione precedente. Quanto alle motorizzazioni sono previsti un benzina 1,2 litri da 86 cavalli e un propulsore diesel 1,3 da 75 cavalli con sistema Start&Stop. Motori quindi dalle cubature ridotte in grado di garantire bassi consumi e ridotti costi di manutenzione. Ancora da definire i prezzi visto che la vettura sarà commercializzata la prossima estate.[!BANNER]