I test hanno dato ottimi riscontri e il pilota asturiano è pronto per iniziare la nuova stagione.
I test hanno dato ottimi riscontri e il pilota asturiano è pronto per iniziare la nuova stagione.
Il battesimo della pista ha dato segnali positivi al team di Maranello e Fernando Alonso appare comprensibilmente soddisfatto delle prestazioni e dell’affidabilità dimostrata dalla F150 Italia. “Tutti i test con la F150 Italia sono andati bene – spiega il campione di Oviedo – siamo molto ottimisti. Siamo in buona posizione ma dobbiamo migliorare ancora perché la concorrenza è forte, ma noi siamo fiduciosi”.
Parole che lasciano presagire una stagione da protagonista per uno dei piloti più concreti e determinati del circus iridato, anche se, come ha sottolineato Alonso, non bisogna abbassare la guardia. Infatti, diverse scuderie hanno fatto passi da giganti. Tra queste spicca la Lotus-Renault, decisamente in palla con un pilota d’esperienza come Heidfeld.[!BANNER]
Ne è consapevole il pilota di Maranello che ha sottolineato: “E’ molto più competitiva di come ha finito il 2010. Può essere una sorpresa“. Vedremo a Melbourne, quando partirà il primo GP stagionale se la “rossa” è in forma come dicono e se davvero la Lotus-Renault avrà il potenziale per insidiarla.