Debutta a Ginevra la “500 by Gucci”, city car griffata dalla nota maison della moda fiorentina. Finiture e materiali di pregio e il 1.4 da 100 cv.
Debutta a Ginevra la “500 by Gucci”, city car griffata dalla nota maison della moda fiorentina. Finiture e materiali di pregio e il 1.4 da 100 cv.
Fiat seduce la clientela femminile facoltosa con una versione elitaria firmata da Gucci, tra le più rinomate maison di moda italiane che quest’anno compie 90 anni. Un compleanno festeggiato abbinando lo stile raffinato voluto dal fondatore Guccio a una delle auto più trendy del mercato, la 500.
Una personalizzazione che parte dall’esterno con la speciale vernice perlata lucida, bianca o nera, adornata dalla classica banda verde-rosso-verde di Gucci. Elementi distintivi sono pure la firma in corsivo sul portellone posteriore e sul montante centrale e la doppia “G” nel coprimozzo dei cerchi in lega a raggi che, nel posteriore, fanno intravedere le pinze freno verdi, colore della fashion house fiorentina.
Un abitacolo verde-rosso-verde
I tratti distintivi della 500 by Gucci, che verrà presentata al Salone di Ginevra 2011, si ripetono nell’abitacolo con il monogramma “GG” in evidenza sui poggiatesta e con la banda “tricolore” che decora cover delle chiavi, cambio, tappetini, cinture di sicurezza e la parte centrale dei sedili bicolore in pelle Frau con disegno “Guccissima”. Cura particolare è riservata a materiali, come gli elementi cromati satinati e lucidi o la copertura “effetto velluto” del pannello della radio, e finiture, quali le cuciture…sartoriali.[!BANNER]
Dal 1° aprile solo online
Il motore prescelto è il 1.4 16 valvole da 100 CV che assicura una velocità di punta di 182 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Immutati rispetto agli altri allestimenti pure i dati di consumi (6,1 l/100 km) ed emissioni di CO2 (140 grammi/km). Il prezzo è di 17.000 euro, 1.550 in più della Lounge con medesimo motore. Non è stato comunicato l’elenco dettagliato della dotazione di serie che, di certo, include i cerchi da 16 pollici con pneumatici da 195/45. Unica indiscrezione è che sarà possibile ordinarla dal 1° aprile al 30 giugno sul sito 500byGucci.com.