Secondo Ross Brawn la nuova W02 è un secondo più lenta delle monoposto migliori.
Secondo Ross Brawn la nuova W02 è un secondo più lenta delle monoposto migliori.
pjn
I test precampionato non hanno soddisfatto i vertici di Mercedes che si trovano costretti, in base alle loro dichiarazioni, ad inseguire le monoposto migliori.
Un dato in particolare ha allarmato gli uomini della Stella a Tre Punte ed è stato svelato direttamente da Ross Brawn: “siamo a circa un secondo da dove vorremmo essere, cioè davanti, per cui dobbiamo trovare qualcosa negli aggiornamenti che ci dia quel recupero. Credo che possiamo farcela”.
Parole da cui si evince una certa preoccupazione, ma anche la consapevolezza di avere i mezzi tecnici e gli uomini giusti per risolvere la situazione. Dichiarazioni a cui fanno eco le frasi dell’amministratore delegato del team Nick Fry: “Le performance, da quello che abbiamo visto finora, non sono buone come vorremmo“.
Certo, la stagione non è ancora iniziata e il rinvio forzato della prima gara potrebbe consentire al team tedesco di lavorare con profitto, comunque è chiaro che per il 2011 le giustificazioni addotte nel 2010 non basteranno se non arriveranno delle vittorie o, perlomeno, dei podi importanti.
[!BANNER]