Ma la Ferrari gioca a nascondino e si concentra sulle novità aerodinamiche
Ma la Ferrari gioca a nascondino e si concentra sulle novità aerodinamiche
A Montmelò, dopo un’altra giornata di test, il circus iridato ha acquisito una certezza: le Red Bull saranno tra le protagoniste principali anche nel 2011. Infatti, Vettel ha coperto una distanza pari a quella di tre GP senza incappare in alcun inconveniente tecnico ed ha fatto segnare anche uno strepitoso giro veloce, fermando il cronometro sul tempo di 1’21″8.
“Velocità e affidabilità ci sono, le cose funzionato bene – ha ammesso il campione del mondo in carica – e anche se è difficile leggere dove siamo rispetto agli altri, beh sicuramente noi siamo messi bene“. Parole che esprimono una grande consapevolezza nei propri mezzi e la certezza di avere una monoposto vincente.
Se è vero che in casa Red Bull tutto procede per il verso giusto e la squadra non vede l’ora di affrontare la prima gara del 2011, in Ferrari giocano a nascondino, provano in continuazione nuove soluzioni tecniche e non si espongono sul piano delle prestazioni pure. Tra un cambiamento ed un altro Massa ha fatto siglare il quinto tempo e ha ammesso: “le novità si sono sentite“. Al momento rimane solo un interrogativo: basteranno tutte le evoluzioni della nuova “rossa” a colmare il gap nei confronti della Red Bull? Forse, ma lo sapremo solamente in Australia.