L’ex-pilota di F1, alla guida di una Lotus Evora S da 350 cavalli, offrirà la sua esperienza nei programmi Type 125 ed Exos della Casa.
L’ex-pilota di F1, alla guida di una Lotus Evora S da 350 cavalli, offrirà la sua esperienza nei programmi Type 125 ed Exos della Casa.
Gino Rosato, direttore delle attività istituzionali del gruppo Lotus, ha annunciato che l’ex pilota francese dall’inizio di quest’anno, oltre a rappresentare il marchio automobilistico, è stato coinvolto nel programma Type 125 ed Exos Experience. “Jean è mio amico da molti anni. In passato ho già avuto occasione di lavorare con lui e di apprezzare il modo in cui si muove. Penso che i suoi trascorsi in F1, le sue conoscenze e la sua esperienza ci siano di grande aiuto e che sia un perfetto ambasciatore del marchio Lotus”.
In particolare il programma Type 125 prevede da parte del marchio britannico la realizzazione e la successiva vendita di una una piccola serie di monoposto dotate di motore Cosworth V8 da 3.8 litri, 640 cavalli e cambio automatizzato a 6 marce. Ispirate direttamente alle automobili da corsa, queste monoposto permetteranno ai clienti Lotus di confrontarsi nel corso degli eventi Exos Experience, sfruttando proprio i consigli di ex piloti del grande circus della Formula Uno tra cui Jean Alesi che nel corso della sua carriera, lo ricordiamo, ha collezionato ben 202 gran premi di Formula Uno con 6 team diversi.
In qualità di ambasciatore Lotus intanto l’ex pilota francese ha ritirato presso la concessionaria PB Racing di Lallio (Bergamo) un esemplare della nuova Evora S equipaggiata con un propulsore V6 benzina 3,5 litri sovralimentato e in grado di sviluppare 350 cavalli.