Il pilota McLaren lancia un avvertimento a Vettel in vista del Gran Premio di Sepang: “Non può non usare il kers”.
Il pilota McLaren lancia un avvertimento a Vettel in vista del Gran Premio di Sepang: “Non può non usare il kers”.
Lewis Hamilton sembra aver iniziato la stagione con il piglio giusto ed è deciso a conquistare punti pesanti anche in Malesia dove la McLaren si annuncia competitiva.
“La Malesia è una pista con enorme carico aerodinamico – spiega il campione anglocaraibico – e la Red Bull sarà veloce, ma non ho dubbi che anche la nostra vettura possa essere competitiva. Porteremo alcuni piccoli aggiornamenti, se saremo in grado di competere con loro sul ritmo di qualifica non lo so, ma credo che in gara sarà diverso”.
Una dichiarazione che ha il sapore della sfida e che la dice lunga sui progressi fatti dalla monoposto di Woking negli ultimi tempi. Un’affermazione a cui ne segue un’altra molto interessante relativa al mancato utilizzo del kers da parte delle Red Bull. “Se riusciamo a ottenere le prime due posizioni in griglia saremo anche in grado di competere con il nostro Kers. Non credo che loro potranno rinunciarvi ancora a lungo”.
Vedremo solo in pista se il responso di Sepang darà ragione ad Hamilton o se confermerà, ancora una volta, la superiorità delle imprendibili Red Bull.