Il tuner americano GeigerCars “ritocca” il V8 5,2 litri della Ford Mustang aumentando la potenza a 640 cavalli per una velocità di 300 km/h.
Il tuner americano GeigerCars “ritocca” il V8 5,2 litri della Ford Mustang aumentando la potenza a 640 cavalli per una velocità di 300 km/h.
Dopo la Mustang Shelby GT350 e GT500, non c’è fine all’elaborazione della “muscle car” a stelle e strisce che si fregia adesso di una nuova versione customizzata promettendo emozioni esaltanti. Questa volta ci ha provato il preparatore americano GeigerCars.de, il cui nome però non tradisce le origine tedesche (il tuner è originario di Monaco) con la sua Ford Mustang Shelby GT640 “Golden Snake”.
Una sigla che non lascia tanto spazio alle interpretazioni. Il propulsore V8 da 5,4 litri infatti è stato opportunamente rivisto nella parte elettronica incrementando la potenza fino a 640 cavalli (contro i 548 della versione di serie), anche grazie all’introduzione, quasi scontata, di un nuovo impianto di scarico sportivo in acciaio.
A guadagnarne però è stata anche la coppia che tocca i 789 Nm di picco massimo. Numeri che permettono a questa Mustang di catapultarsi da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e di raggiungere i 295 km/h di velocità massima. Il motore inoltre è stato alleggerito impiegando alcune componenti in alluminio che consentono di far perdere qualche chilo alla vettura con benefici sul comportamento di guida.
Sulla stessa linea del resto le modifiche approntate alla carrozzeria che si fregia di un cofano realizzato interamente in Carbonio con presa d’aria integrata che regala alla vettura un aspetto davvero racing. Completa il tutto la colorazione dorata “Golden Snake” il cui luccichio sotto il sole contrasta nettamente con il nero “matt” (opaco) dei cerchi in lega da 20 pollici (8.5×20 all’anteriore e 10×20 al posteriore) con pneumatici Michelin Pilot da 255/35ZR20 e 285/30ZR20. L’esclusiva versione, unica al momento, è in vendita a 89mila euro.