Il famoso produttore di “mattoncini” giocattolo Lego ha realizzato una fedelissima replica in scala della Pagani Zonda C12 S.
Il famoso produttore di “mattoncini” giocattolo Lego ha realizzato una fedelissima replica in scala della Pagani Zonda C12 S.
Gli appassionati che vorrebbero possedere una Pagani Zonda, una delle supercar più prestanti e costose mai realizzate, ora potranno finalmente realizzare il proprio sogno, anzi letteralmente costruirlo con i famosi mattoncini ludici della Lego.
La Casa di giocattoli danese ha realizzato una riproduzione in scala della Pagani Zonda C12 S, incredibilmente fedele alla versione originale e dotata di apertura delle portiere e di entrambi i cofani, compreso quello che nasconde la riproduzione del V12 da 7.0 litri curato dalla AMG, capace di erogare – ovviamente nella realtà – la bellezza di 550 CV e 750 Nm di coppia massima.
La precisione dei dettagli viene rimarcata anche negli interni della piccola vettura giocattolo che ricalcano in modo molto realistico l’opulento e sportivo abitacolo della coupé del costruttore di San Cesario sul Panaro.
La realizzazione di questa particolare Pagani Zonda è merito del poliedrico designer Firas Abu-Jaberì che ha disegnato con passione e professionalità ogni singolo mattoncino. Speriamo solo che la Zonda sia sola la prima di una serie di vetture supersportive realizzate dalla Lego, pronte a farci giocare e sognare ancora una volta.