Mopar presenterà al Salone di New York una versione personalizzata in chiave sportiva della berlina 4 porte Dodge Charger.
Mopar presenterà al Salone di New York una versione personalizzata in chiave sportiva della berlina 4 porte Dodge Charger.
Al Salone di New York che si aprirà il 20 aprile Chrysler porterà una Dodge Charger molto particolare: si tratta della versione sportiva della berlina americana preparata da Mopar, la divisione speciale del costruttore di Detroit che si occupa di elaborazioni e di pezzi di ricambio per i modelli del gruppo e che già in passato ha offerto alcune interessanti “reinterpretazioni” di modelli popolari in commercio con i vari marchi che orbitano attorno a Chrysler.
L’aggressiva 4 porte è stata annunciata da Pietro Gorlier, il manager italiano che è al vertice di Mopar, stuzzicando così la curiosità dei fan, che si aspettano adesso un modello all’altezza della Mopar Challenger, ricordata dallo stesso Gorlier nel presentare la nuova realizzazione: “Dopo il successo della Mopar Challenger 2010, adesso è la volta della iconica Charger, che sarà molto performante. Faremo sempre leva sulla tradizione della Mopar a ogni modello”.
Le doti della Mopar Charger 2011 saranno svelate solamente a ridosso del salone newyorkese, mentre fino ad ora si conosce solamente l’aspetto esteriore, che consiste in una livrea nera con righe azzurre che la attraversano longitudinalmente, accompagnate da cerchi in lega di colore scuro e alcune modifiche alla calandra anteriore.
Presente nell’abitacolo la leva del cambio a forma di “T” con tanto di placchetta numerata e i rivestimenti in pelle “Katzkin” per i sedili. Possibile che il modello arrivi alla produzione in serie, seppur non ci sono attualmente indicazioni che lo confermano.