Da un paio di settimane, circa 1.500 Nissan Leaf sono ferme al porto di Los Angeles in attesa di essere consegnate. O vendute?
Da un paio di settimane, circa 1.500 Nissan Leaf sono ferme al porto di Los Angeles in attesa di essere consegnate. O vendute?
La foto è stata scattata da un fotografo in volo in elicottero sul cielo di Long Beach, in California. Praticamente: il porto di Los Angeles. Ed è qui che sono state sbarcate diverse centinaia di Nissan Leaf pronte per essere consegnate agli automobilisti statunitensi. I quali, però, non sembrano molto propensi a dotarsi di un’auto elettrica. Almeno non subito, visto che questi veicoli si trovano fermi qui da un paio di settimane in attesa della propria sorte.
Le autorità portuali hanno riferito che si tratta di 1.500 vetture. Le immagini, giurano gli esperti, non sono state ritoccate ma sono reali.
Queste auto sono state imbarcate in Giappone immediatamente prima dell’arrivo del terremoto e dello tsunami, la cui onda pare sia passata sotto la nave container in alto mare senza fare danni.
Negli Stati Uniti, Nissan ha reso noto che a gennaio sono state consegnate 87 Leaf, contro le 67 di febbraio per un totale di 173, contando anche il mese di dicembre. I dati provengono dalla Jada, l’associazione dei concessionari nipponici.