Volvo lancerà a maggio la C30 Black Design, versione a tiratura limitata della compatta appena rinnovata, caratterizzata dalla finitura carbook look.
Volvo lancerà a maggio la C30 Black Design, versione a tiratura limitata della compatta appena rinnovata, caratterizzata dalla finitura carbook look.
Si chiama Volvo C30 Black Design ed è una versione speciale della nota compatta svedese riservata in esclusiva al mercato italiano. Questa variante della C30 è ispirata al mondo delle corse e dedicata al pubblico più giovane, che apprezzerà sicuramente la serie di accessori e di dettagli che la contraddistinguono dal resto della gamma.
Realizzata da un progetto condiviso fra Volvo Italia e Eidon, azienda che opera nel settore della realizzazione di serie speciali, la C30 Black Design è ecaratterizzata dalla livrea bicolore in cui risalta la finitura carboon look opera dei tecnici di Berman, un effetto ottenuto grazie all’applicazione di una pellicola di materiale Di-Noc posta sul tetto, sui montanti laterali, sulla cornice della griglia sulla calandra e calotte degli specchietti retrovisori esterni: una finitura che le dona una forte caratterizzazione “racing”.
Il look sportivo di questa serie limitata è accentuato anche di cerchi in lega Fondmental da 17 pollici di colore nero opaco, nonché da particolari come le luci diurne a LED inserite al posto del fendinebbia, o i rivestimenti interni in combinazione tessuto / T-tech e il telo copribagagliaio rigido, mentre all’interno dell’abitacolo spiccano i loghi “Black Design” sui battitacco e sulle piastrine poste sui tappetini. Disponibili a richiesta, invece, la placchetta interna identificativa con nome o “nickname” personalizzato e i cerchi Fondmental da 18 pollici disponibili per le motorizzazioni D3 e 2.0 a benzina.
I colori disponibili per la carrozzeria sono cinque: bianco, orange flame, argento, argento elettrico metallizzato e titanio, ognuno abbinabile all’effetto carboon look, mentre le motorizzazioni sono tre e si tratta del turbodiesel D2, un quattro cilindri da 115 CV, del cinque cilindri turbodiesel D3 capace di scaricare una potenza di 150 CV e del quattro cilindri a benzina di 2.0 litri, un propulsore aspirato da 145 CV.
La Volvo C30 Black Design sarà disponibile in soli 600 esemplari a partire da maggio, ad un listino che partirà da 19.600 euro per la versione dotata del diesel D2, per arrivare ai 23.300 euro della D3 da 150 CV, in mezzo si trova invece la variante a benzina, disponibile da 21.450 euro.