Un misterioso video-teaser pubblicato da Volvo anticipa il debutto della concept Universe, futura ammiraglia del Gruppo svedese.
Un misterioso video-teaser pubblicato da Volvo anticipa il debutto della concept Universe, futura ammiraglia del Gruppo svedese.
Volvo ha pubblicato un misterioso video-teaser ufficiale che ha come protagonista una concept car denominata Universe, una berlina tre volumi che con ogni probabilità darà vita alla futura ammiraglia di lusso del marchio svedese.
Il breve filmato mostra alcuni bozzetti della vettura che si alternano alle immagini della concept Universe celata da un telo bianco. Nonostante la mancanza d’informazioni è quasi certo l’intenzione del costruttore europeo di allargare la propria offerta con il lancio di una berlina premium di segmento F, probabilmente con una lunghezza superiore ai 5 metri.
Si tratta di una berlina da inserire al di sopra della Volvo S80 e in grado di competere con l’agguerrita concorrenza rappresentata dalle arcinote tedesche Audi A8, Bmw Serie 7 e Mercedes Classe S, senza dimenticare altre possibili “competitor” come Jaguar XJ, Lexus LS e la nostrana Maserati Quattroporte.
Nei mesi scorsi Li-Shu Fu, presidente della Casa cinese Geely – proprietaria del brand Volvo – durante alcune dichiarazioni non aveva nascosto le ambizioni de Gruppo di realizzare una nuova berlina di segmento premium dotata di motori potenti (probabilmente 5, 6 e 8 cilindri) che allargasse verso l’alto la gamma della Casa di Goteborg, in modo da aumentare in modo esponenziale le vendite del costruttore svedese.
Entrata lo scorso agosto sotto la guida del Gruppo asiatico, Volvo sta effettuando un rilancio del marchio rinnovando a piccoli passi la propria gamma, senza perdere nello stesso tempo l’identità del brand, anzi migliorando qualità e appeal degli attuali prodotti e di quelli futuri, come dimostra la realizzazione della Universe Concept.