Nella nuova gamma Honda Civic anche una versione ibrida con batterie agli ioni di litio.
Nella nuova gamma Honda Civic anche una versione ibrida con batterie agli ioni di litio.
La Honda punta sull’ecologia e l’obiettivo prefissato per la Civic nel 2012 è quello di abbattere i consumi con una gamma capace di ottenere un significativo risparmio di carburante rispetto al modello precedente.
Sotto la rassicurante aria da berlina, la Civic nasconde componenti atti a garantire una migliore performance aerodinamica e il sistema ECO Assist, che consente ad ogni guidatore di percorrere più strada possibile in base al suo stile di guida.
La Civic HF, alimentata esclusivamente a benzina, promette una percorrenza di 5,74 litri/100 km, mentre la variante ibrida si spinge oltre con 5,23 litri/100 km. Merito di un propulsore da 1,5 litri con il famigerato sistema i-VTEC e di una batteria agli ioni di litio che segna un radicale passo avanti nella tecnologia ibrida.
Anche la variante coupè, spinta da un motore di 2,4 litri capace di erogare ben 200 CV, ha diminuito sensibilmente il suo consumo e adesso promette di accontentarsi di 7,59 litri per percorrere 100 km. Al momento non c’è spazio per le performance delle indimenticate Type R, il loro spirito indomito è stato sacrificato sull’altare del consumo.