Il nuovo sistema hi-fi costruito dalla Parrot supporta il sistema operativo Android e si connette ad internet per offrire nuove funzionalità.
Il nuovo sistema hi-fi costruito dalla Parrot supporta il sistema operativo Android e si connette ad internet per offrire nuove funzionalità.
La Parrot ha presentato una innovativa autoradio che, per la prima volta, utilizza il sistema operativo open source Android. La “Asteroid” non è solito lettore Mp3, ma un sistema hi-fi molto più sofisticato.
Tanto per cominciare è connesso ad un modulo GPS e ad una chiavetta 3G da acquistare separatamente, solo così può esprimere le sue grandi potenzialità, e permettervi di conoscere la stazione di servizio più vicina, le condizioni del traffico in tempo reale, le posizioni dell’autovelox e perché no, di vedere attraverso il display tft a colori da 3,2″ le foto di chi vi sta chiamando in vivavoce (dopo tutto è un prodotto Parrot) o le copertine degli album che state ascoltando.
Ma non è tutto perché Android consente di connettersi con un quantitativo infinito di web radio e di caricare musica dalla Usb, dall’iPhone, dall’iPod, dal lettore Mp3 e dalla scheda Sd. Per ascoltare il proprio brano preferito non deve far altro che chiamarlo per voce e il sistema lo cercherà automaticamente tra tutte le sorgenti connesse. L’autoradio Parrot Asteroid sarà disponibile da maggio con quattro applicazioni comprese nel prezzo di 299 euro.