E’ un maggiolino fuori dagli schemi quello che getta scompiglio nella foresta dello spot. E rappresenta la filosofia del nuovo Volkswagen Beetle.
E’ un maggiolino fuori dagli schemi quello che getta scompiglio nella foresta dello spot. E rappresenta la filosofia del nuovo Volkswagen Beetle.
Il Maggiolino del 21esimo secolo può piacere o meno, ma di sicuro non passa inosservato. E’ questa l’idea che vuole sottolineare lo spot tv del nuovo Volkswagen Beetle 2011, un “commercial” apparso per la prima volta durante il Super Bowl di febbraio e ora aggiornato nel finale con le immagini del modello appena presentato.
Nella tranquillità della foresta a primavera uno scarabeo getta scompiglio tra gli altri insetti con il suo agire fuori dagli schemi: se i suoi simili procedono in colonna senza preoccuparsi di quello che accade intorno, questo speciale “Beetle” (con tanto di livrea sportiva) sorpassa tutti correndo e sgommando a suon di rock. E non poteva mancare uno spericolato salto finale, appena prima di scoprire che il profilo dell’originale insetto riprende quello della nuova vettura.
Il Volkswagen Beetle 2011 arriverà sui mercati internazionali alla fine dell’estate puntando ad un pubblico anticonformista, che ama distinguersi e non disprezza qualche richiamo al passato. Il nuovo Maggiolino non è però la riedizione del modello che ha venduto 21 milioni di esemplari a partire dal 1938, ma una sua evoluzione. Ecco perché nella sostanza è un modello completamente nuovo che aspira ad essere diverso nel carattere e nei contenuti, decisamente più “premium” dell’originale.