Il patron della massima formula potrebbe lasciare il testimone al magnate dei media Rupert Murdoch.
Il patron della massima formula potrebbe lasciare il testimone al magnate dei media Rupert Murdoch.
La notizia è di quelle che fanno rumore, o perlomeno fanno drizzare le orecchie a tutti coloro che sono stufi della solita F1, quella dove si pensa troppo al denaro e troppo poco allo spettacolo: Bernie Ecclestone potrebbe lasciare le redini del Circus.
Una voce da prendere con le molle, perché prima che il re abbandoni il scettro dovrà sistemare alcuni dettagli, vedi trattative di vendita con i suoi successori che, nella fattispecie, farebbero capo ad una cordata capitanata dal magnate dell’informazione Rupert Murdoch.
Infatti, è proprio lui il capo del gruppo News Corporation che vorrebbe subentrare al gruppo CVC Capital Partners nella gestione della F1 o, almeno, trattare per l’acquisizione dei diritti TV in Gran Bretagna alla fine del 2013.
In un primo tempo Ecclestone aveva smentito in maniera secca queste indiscrezioni, ma poi ha rilasciato una dichiarazione importante, nella quale lascia intendere di essere pronto a mettersi da parte. “Sono vecchio abbastanza per avere una pensione senza dover continuare a lavorare – ha detto Ecclestone – devo essere tuttavia sicuro che chi prenderà le redini della Formula Uno sia gente che mi piace e a cui piaccia lavorare con me”.