Volkswagen in questi mesi sta effettuando i collaudi della nuova Golf 7, che arriverà nelle concessionarie tra il 2012 e il 2013.
Volkswagen in questi mesi sta effettuando i collaudi della nuova Golf 7, che arriverà nelle concessionarie tra il 2012 e il 2013.
Tra meno di due anni la Golf si presenterà completamente rinnovata per mantenere gli ottimi risultati di vendita attuali in un mercato sempre più competitivo.
Così in questi mesi continua il lavoro di sviluppo della Golf 7: in questi giorni un prototipo della settima generazione è stato avvistato mentre venivano testate la nuova meccanica e alcune componenti interne.
La carrozzeria era quella della Golf attuale ma sotto la lamiera si celava l’inedita piattaforma su cui il modello sarà realizzato. Si tratta di un progetto completamente nuovo da cui nasceranno diversi modelli del gruppo, in primis la nuova Audi A3.
Il prototipo è stato anche fotografato nell’abitacolo, dove si nota soprattutto il grande schermo del sistema multimediale (con componenti provvisori in fase di test). Per il resto è difficile farsi un’idea di come saranno gli interni della Golf VII perché le foto mostrano diverse soluzioni dell’attuale Golf, come la strumentazione o il disegno della plancia.
Dal punto di vista del design, comunque, la Golf 7 non si presenterà come una rivoluzione, ma come un’evoluzione della sesta serie. A cambiare radicalmente saranno invece i contenuti, che vogliono diventare il nuovo riferimento in termini di sicurezza e comfort nella categoria.