La Dartz Prombron Nagel è una speciale vettura dotata di una carrozzeria blindata con forme da coupé. A spingerla un motore da 2000 CV.
La Dartz Prombron Nagel è una speciale vettura dotata di una carrozzeria blindata con forme da coupé. A spingerla un motore da 2000 CV.
La Casa automobilistica russa Dartz Prombron ha diffuso i primi rendering di una particolare berlina di grandi dimensioni chiamata Nagel, caratterizzata da una carrozzeria blindata e spinta da un non meglio specificato propulsore, in grado di erogare ben 2000 CV.
Il costruttore russo non è nuovo a questo tipo di veicoli “sui generis”, infatti già lo scorso anno aveva fatto parlare di se per aver realizzato un fuoristrada di grandi dimensioni molto simile al mezzo di derivazione militare Hummer H1. Per disegnare la sua ultima impresa, Dartz Prombron si è rivolto agli svedesi della Gray Design, un atelier specializzato nel disegnare prototipi stravaganti di autovetture e imbarcazioni, che vanta collaborazioni con Ford, Saab, Bmw e Mercedes.
Caratterizzato da spigoli vivi e tagli netti, la Nagel si presenta con una lunga carrozzeria blindata dotata di quattro portiere che si distingue per il lungo lunotto posteriore molto spiovente. Come anticipato in precedenza, la vettura russa è spinta da un propulsore di cui conosciamo solo la potenza massima – pari a 2000 CV – in grado di spingere questo “carro armato” fino ad una velocità massima di 250 km/h, o in alternativa capace di trainare uno yatch lungo fino a 15 metri e pesante 5 tonnellate.
Per il momento il progetto è ancora in fase sperimentale, ma secondo il Costruttore potrebbe vedere la luce il prossimo anno, anche se sarà difficile veder circolare un mezzo di questa stazza e con queste caratteristiche per le strade europee.