La simpatica campagna pubblicitaria della Fiat 500 TwinAir vede protagonista Alonso in preda ad una “dipendenza dal divertimento”.
La simpatica campagna pubblicitaria della Fiat 500 TwinAir vede protagonista Alonso in preda ad una “dipendenza dal divertimento”.
Debutta oggi su TV,radio e stampa, la campagna pubblicitaria “Fiat 500 TwinAir, Everyday Fun” dedicata al lancio della nuova gamma della piccola citycar torinese equipaggiata con il moderno e rivoluzionario propulsore bicilindrico 0,9 litri turbo da 85 CV.
L’inedito spot che vanta la partecipazione del pilota della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso, si basa sull’idea che “per assaporare il vero piacere di guida non sia necessario un’auto di grossa cilindrata”, perché basta provare l’emozione degli 85 CV offerti dal bicilindrico turbo della Fiat 500 TwinAir, accompagnati dall’assetto sportivo e dall’agilità regalata dalle dimensioni della piccola citycar, per provare ogni giorni l’esperienza di una guida sportiva.
Ed è proprio sul piacere della guida sportiva che si basa la nuova campagna: nel filmato viene mostrato un paziente in cura dal proprio psicologo per guarire da un’ipotetica “dipendenza dal divertimento“. Dopo aver risposto alla domanda “cosa ti piace fare nel tempo libero?” rivolta dal dottore, il paziente elenca una serie di azioni quotidiane (andare al cinema, fare la spesa, cenare fuori, comprare il giornale,etc.). A questo punto il racconto del paziente viene accompagnato da una serie di immagini dove la 500 TwinAir è sempre in primo piano e contemporanemante viene svelata la vera identità del paziente – ovvero Fernando Alonso – e lo psicologo comprende che la sua vera dipendenza è proprio la nuova Fiat 500 TwinAir e la sua coinvolgente guida sportiva.
Ideato dalla famosa agenzia pubblicitaria Armando Testa, il simpatico spot vuole sottolineare lo slogan “fun to drive” abbinato alla rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica che grazie alla nuova tecnologia TwinAir permette di ottenere da un piccolo propulsore di 0,9 litri ben 85 CV di potenza e una coppia massima di 145 Nm, disponibili già a partire da 1900 giri/min. Questi dati si traducono in ottime prestazioni riassumibili in uno scatto da 0 a 100 km/h in 11 secondi e in una velocità massima pari a 173 km/h, il tutto coadiuvato da un handling sportivo offerto dal nuovo assetto ribassato e dai cerchi in lega da 15 o 16 pollici.
Al contrario di quello che ci si aspetterebbe, le prestazioni brillanti vengono accompagnate da consumi ed emissioni contenute per un auto di questo genere alimentata a benzina. Il Costruttore dichiara infatti per la 500 TwinAir 85 CV dei consumi medi pari a 4,1l/100km che scendono a 4,0l/100km se si opta per il cambio robotizzato Dualogic, mentre le emissioni nocive registrate sono solo di 95g/Km di CO2 con il cambio manuale (92g/Km con il Dualogic).