Mercedes SLS AMG Emergency Medical Vehicle

Giuseppe Cutrone
11 Maggio 2011
49 Foto
Mercedes SLS AMG Emergency Medical Vehicle

Mercedes presenta una versione speciale della coupé SLS AMG trasformata in automedica.

Mercedes presenta una versione speciale della coupé SLS AMG trasformata in automedica.

Alla fiera RETTmobil dedicata ai veicoli da soccorso, in corso di svolgimento in Germania, Mercedes ha presentato una versione inedita e assolutamente particolare della sportiva SLS AMG, cioè la concept Mercedes SLS AMG Emergency Medical Vehicle.

Si tratta di un prototipo da Salone di cui la casa di Stoccarda non ha diffuso alcun dettaglio tecnico, lasciando capire che il progetto sarà destinato a rimanere solamente uno studio realizzato per l’occasione, anche perché, considerata la levatura e il costo del modello, difficilmente potrebbe rientrare nei budget degli enti sanitari di molti paesi.

A fianco alla SLS AMG EMV, Mercedes ha però presentato le versioni destinate all’utilizzo come veicoli d’emergenza delle berline Classe C e Classe E. Alla kermesse tedesca non sono mancate proposte di altri costruttori, come una Nissan GT-R modificata in auto medica e una Porsche Cayenne che diventa un’ambulanza.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background