Insieme al trailer di Cars 2 Disney-Pixar ha rilasciato le specifiche tecniche dei protagonisti a quattro ruote.
Insieme al trailer di Cars 2 Disney-Pixar ha rilasciato le specifiche tecniche dei protagonisti a quattro ruote.
Si avvicina il momento in cui tutti coloro che si sono appassionati ai simpaticissimi “Saetta” McQueen e Cricchetto, le auto protagoniste del film d’animazione Disney Pixar Cars – Motori ruggenti, potranno vedere le loro nuove avventure nel sequel Cars 2.
L’attesa finirà il 22 giugno, quando il lungometraggio uscirà nelle sale, ma nel frattempo la Casa cinematografica regala piccole anticipazioni per non deludere le aspettative dei fan.
Dopo la presentazione del personaggio di Bernoulli, la monoposto cresciuta a pochi passi dal circuito di Monza, favorita al Gran Premio Mondiale che si tiene nel film e rivale del protagonista McQueen, sul sito della Disney Pixar è stato pubblicato il trailer italiano.
Le scene fanno prevedere un mix tra l’azione alla James Bond, visto che gli eroi sono chiamati a salvare il mondo minacciato da un intrigo internazionale, le corse negli scenari mozzafiato di Italia, Giappone e Regno Unito (i Paesi nei quali si tiene il Gran Premio) e l’ironia a cui John Lasseter, già regista di Cars, Toy Story e A Bug’s Life – Megaminimondo ha abituato grandi e piccoli spettatori.
Sono state rese note anche le specifiche tecniche dei bolidi di fantasia protagonisti di questo nuovo episodio. McQueen vanta uno 0-60 mph (analogo al nostro 0-100 km/h) in 3,2 secondi e una velocità massima di 321 km/h, mentre Bernoulli fa anche di meglio: solo 2,5 secondi per raggiungere le 60 miglia orarie e 352 km/h di velocità massima. Tra gli altri “personaggi”, la brasiliana Carla Veloso è una tipa tosta grazie ai 725 CV del suo motore diesel V12, mentre l’Aston Martin Nigel Gearsley è equipaggiata con un 6.0 litri V12 da 600 CV.