G-Power harealizzato un kit meccanico da 635 CV, dedicato alla rarissima Bmw M3 GTS, prodotta in soli 250 esemplari.
G-Power harealizzato un kit meccanico da 635 CV, dedicato alla rarissima Bmw M3 GTS, prodotta in soli 250 esemplari.
Il tuner svizzero G-Power, da sempre specializzato nell’elaborazione di vetture Bmw, ha rilasciato i dati prestazionali relativi al kit meccanico dedicato alla rarissima Bmw M3 GTS, versione pronto corsa, alleggerita e potenziata, dell’apprezzata coupé della Casa di Monaco.
Per realizzare l’inedito bolide da oltre 600 CV, il preparatore elvetico è riuscito a mettere le mani su 3 esemplari delle 250 unità prodotte della M3 GTS. La vettura di partenza è dotata di un V8 4.4 litri da 450 CV e 440 Nm di coppia, scaricati tramite il sofisticato cambio doppia frizione a sette rapporti M-DCT.
Per realizzare il kit meccanico i tecnici della G-Power sono ricorsi all’adozione di due compressori volumetrici ASA (gli stessi utilizzati da Alpina per le sue vetture), e ad una nuova gestione della centralina elettronica, mentre lo scarico è stato sostituito con un inedito terminale sportivo in leggerissimo titanio dotato di quattro vie, infine l’airbox originale è stato sostituito con uno nuovo in fibra di carbonio.
Il risultato di questo lavoro ha reso possibile estrapolare una potenza di 635 CV e una coppia massima che tocca quota 630 Nm, con risvolti sulle prestazioni velocistiche impressionati: la M3 GTS di G-Power brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, quello da 0 a 200 km/h in 11,9 secondi, mentre la velocità massima dichiarata risulta di 323 km/h.
Il costo del kit meccanico parte da 23.500 euro, tasse e installazione in officina escluse, a cui si deve aggiungere il costo non proprio indifferente della vettura, pari a 115.000 euro.