Il marchio Fiat apparirà sulle magliette dei giocatori della nazionale italiana di calcio. Obiettivo: rimarcare l’italianità del gruppo.
Il marchio Fiat apparirà sulle magliette dei giocatori della nazionale italiana di calcio. Obiettivo: rimarcare l’italianità del gruppo.
Il legame tra la Fiat e il calcio, consolidato da anni di vicinanza con la Juventus, potrebbe essere esteso a tutta l’Italia. La Casa automobilistica sarà infatti main sponsor della nazionale italiana con un duplice scopo.
Da un lato dare visibilità al brand, soprattutto in occasione dei prossimi impegni internazionali (europeo 2012 e mondiale 2014), dall’altra rimarcare l’italianità del gruppo Fiat, in un momento in cui l’azienda fondata da Giovanni Agnelli è sempre più legata all’americana Chrysler.
Da non dimenticare, poi, che la Coppa del mondo in Brasile sarà strategica per Fiat perché lì il Grupo italiano ha grandi interessi economici e dove si gioca con VW la leadership nelle vendite.
Come Fiat anche Chrysler ha investito molto nell’immagine, con un uno spot da record in occasione del Super Bowl, il massimo evento sportivo degli Stati Uniti che richiama sugli spalti decine di migliaia di spettatori e incolla davanti ai televisori oltre 100 milioni di tifosi.