Alcune voci vorrebbero Bmw Motorsport al lavoro sulla versione sportiva della X3, che porterebbe al debutto un nuovo motore con triplo turbo.
Alcune voci vorrebbero Bmw Motorsport al lavoro sulla versione sportiva della X3, che porterebbe al debutto un nuovo motore con triplo turbo.
La Bmw X3 M potrebbe diventare realtà, o almeno è questo quanto affermano alcune voci che circolano nell’ambiente. Secondo queste indiscrezioni, infatti, la divisione Motorsport della casa bavarese starebbe lavorando alla versione sportiva del SUV compatto, esattamente sulla scia di quanto fatto per le sorelle maggiori, cioè le Bmw X5M e X6M.
Per creare un certo interesse attorno alla nuova X3 M, Bmw starebbe pensando di riservarle un nuovo motore, un’unità assolutamente inedita e dotata di un sistema di sovralimentazione migliorato rispetto a quanto offerto attualmente dal gruppo su altri modelli della gamma.
La base sarebbe il 3.0 litri sei cilindri in linea, che dopo aver guadagnato un aumento di cilindrata fino a 3.200 cc, vedrebbe implementate tre turbine, di cui una elettrica, per una potenza massima che dovrebbe aggirarsi sui 450 cavalli e in grado di regalare un’elasticità invidiabile, con una buona ripresa fin dai bassi regimi grazie all’azione congiunta del nuovo sistema triturbo.
L’eventuale Bmw X3M potrebbe essere presentata entro il 2012, per poi essere sul mercato con ogni probabilità nel giro di pochi mesi.