Per i nostalgici della Pagani Zonda arriva dall’Inghilterra un’esclusiva F Roadster Clubsport Final Edition, in vendita a 1.5 milioni di euro.
Per i nostalgici della Pagani Zonda arriva dall’Inghilterra un’esclusiva F Roadster Clubsport Final Edition, in vendita a 1.5 milioni di euro.
La Zonda ha rappresentato la storia del marchio Pagani: primo modello realizzato dall’azienda di San Cesareo sul Panaro, è rimasta in produzione per oltre 10 anni prima di passare il testimone alla nuova Huayra. Realizzata in diverse versioni, tutte caratterizzate dall’elevato contenuto tecnologico, la Pagani Zonda ha chiuso la sua carriera con il modello F Roadster Clubsport Final Edition, costruito in soli 25 esemplari e spinto dalla motorizzazione AMG di 7.3 litri da 650 cavalli.
Nonostante le edizioni limitate vengano gelosamente custodite dai collezionisti, a sorpresa abbiamo scovato un esemplare dell’esclusiva supercar modenese in vendita in un concessionario inglese. Vettura numero 24 dell’intera produzione della Pagani Zonda F Roadster Clubsport Final Edition, il modello è impreziosito dalla carrozzeria in fibra di carbonio non verniciato, trasmissione manuale, scarico sportivo ma omologato per l’uso stradale, cerchi in lega esclusivi e abitacolo personalizzato.
Utilizzata dal primo proprietario per soli 1000 chilometri – la vettura è stata immatricolata nel giugno 2010 – e prima di essere messa in vendita è stata controllata dai tecnici autorizzati del costruttore modenese. Naturalmente il prezzo di acquisto non è alla portata di tutti: per entrare in possesso della Pagani Zonda F Clubsport Final Edition bisognerà staccare un assegno di 1.4 milioni di sterline, pari a 1.570 milioni di euro.